Jesi-Fabriano

Clementina, il tennistavolo torna a casa

Sabato 18 novembre alle 16 alla palestra dell'Istituto comprensivo Federico II la prima partita interna della Polisportiva nel campionato di serie Regionale di D2. L’ultima volta per una squadra jesina era stata oltre trentacinque anni fa. «Continuiamo la nostra crescita come giovane società»

Gli atleti della Clementina

JESI – Una storia che ricomincia: tutto pronto sabato 18 novembre alle 16 alla palestra dell’Istituto comprensivo Federico II per la prima partita casalinga della Polisportiva Clementina ASD nel campionato di tennistavolo di serie Regionale di D2. L’ultima volta per una squadra jesina era stata oltre trentacinque anni fa.

«Ci rende particolarmente orgogliosi riportare una formazione in attività nel campionato FITeT Regionale- spiega Marco Berzano, dirigente tecnico e istruttore della Clementina- dopo un primo anno ricco di risultati, quest’anno abbiamo deciso di iscrivere una squadra di adulti al torneo regionale, con l’obiettivo di inserire uno dei nostri giovani in qualche partita. Non saprei dire se riusciremo a vincere molte partite. Principalmente puntiamo a far partecipare attivamente chi viene da noi ad allenarsi e i giovani sono impegnati con le attività delle loro categorie. Speriamo che sabato ci sia un folto pubblico a seguire la partita, continuiamo la nostra crescita come giovane società di tennistavolo».

La crescita della Clementina (lo scorso anno è arrivato un argento nella gara a squadre Giovanissimi dei Campionati Italiani di Terni) è stata premiata dalla FITeT con un contributo per uno sparring che possa seguire Michele Giampaoletti, atleta inserito nel Progetto Italia della Federazione, e con la programmazione della visita periodica a Jesi (la prima qualche settimana fa) del Tecnico della Nazionale Giovanile, Umberto Giardina.

Sono una ventina i giovani ragazzi e quindici gli adulti tesserati per la Clementina che domenica scorsa, alla prima uscita stagionale per il torneo Regionale Giovanile, ha ottenuto buoni risultati: i primi posti di Rachele De Luca e Beatrice Berzano rispettivamente fra Ragazzi e Giovanissimi, il secondo posto di Michele Giampaoletti (Ragazzi) e il quarto di Federico Taviani (Giovanissimi), i piazzamenti fra i Ragazzi di Pietro Cesaroni (quinto) e Samuele Rosseti (quattordicesimo), di Edoardo Bugatti (quindicesimo) negli Allievi e, fra gli Juniores, di Diego Socci (nono), Alessandro Capua (undicesimo), Andrea Raffaeli (tredicesimo).