Jesi-Fabriano

Club Scherma, Serena Rossini è argento mondiale

Secondo posto iridato per la fiorettista anconetana ai Campionati Under 20 in corso di svolgimento a Plovdiv in Bulgaria. La campionessa europea under 17 è stata superata in finale dalla giapponese Komaki Kikuchi per 15-8). Stop nel turno delle 32 per Elena Tangherlini.

Serena Rossini, in pedana nella semifinale di Plodviv vinta sulla cinese Ali Huang.

JESI – Medaglia d’argento iridata per Serena Rossini, fioretto anconetano del Club Scherma Jesi, ai Campionati Mondiali Under 20 in corso di svolgimento a Plovdiv in Bulgaria. Serena Rossini, 18 anni e campionessa europea lo scorso anno fra le under 17, è stata superata in finale dalla giapponese Komaki Kikuchi (15-8). In precedenza aveva fermato in una tirata semifinale la cinese Ali Huang (14-12) e aveva infilato una vera e propria perla nei quarti di finale contro la statunitense Sabrina Massialas, atleta più esperta e con dalla sua già titoli e successi. Ma senza timore reverenziale, e dopo una prima parte d’assalto difficile, Serena era riuscita a rimontare, giungere al termine del tempo regolamentare sul 11-11 e piazzare nel minuto supplementare la stoccata del 12-11.

Nel suo percorso di gara Serena Rossini aveva anche superato per 15-11 l’ungherese Kondricz, la polacca Beata Zurowska per 15-5 e per 15-11 negli ottavi la statunitense Sylvie Binder. Stop nel turno delle 32 per l’altra atleta del Club Scherma Jesi ai Mondali bulgari, la jesina Elena Tangherlini fermata per 15- 10 dalla francese Marie Duchesne dopo aver superato la spagnola Diaz per 15-11. Domenica 9 la prova a squadre.