Jesi-Fabriano

Gira con due etti di cocaina: 32enne in manette a San Paolo di Jesi

È stato il suo atteggiamento a insospettire i carabinieri che lo hanno fermato per un controllo. Un secondo conducente è finito nei guai per guida in stato di ebbrezza

La droga posta sotto sequestro dai Carabinieri di Jesi
La droga posta sotto sequestro dai Carabinieri di Jesi

JESI – È stato il suo atteggiamento a insospettire i carabinieri che l’avevano fermato per un normale controllo stradale. Si è poi presto spiegato il perché: addosso aveva tanta cocaina e un bilancino di precisione che gli sono valsi l’arresto. Questo l’esito più rilevante dei controlli disposti nell’ultimo fine settimana da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi.

Tutto è cominciato lo scorso venerdì, 17 febbraio, quando intorno alle 17.30 i Carabinieri della Stazione di Staffolo hanno proceduto al controllo di una vettura nell’area industriale di San Paolo di Jesi. L’atteggiamento del 32enne ha sin da subito attirato l’attenzione dei militari che hanno, così, deciso di approfondire il controllo sottoponendolo a perquisizione personale.

Sistemati nella tasca interna del giubbotto indossato c’erano un sacchetto in cellophane contenente 218 gr. cocaina e un bilancino elettronico di precisione, ma altri 0,5 gr. erano occultati negli slip. Da qui l’arresto. Nella mattinata di oggi, lunedì 20 febbraio, si è tenuta l’udienza di convalida davanti al giudice del tribunale di Ancona che ha disposto gli arresti domiciliari.

Un’altra persona è finita nei guai alle prime ore di domenica 19. A Jesi, i Carabinieri del radiomobile hanno sorpreso un 58enne alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psicofisica provocato dall’abuso di alcolici. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà: immediato il ritiro della patente di guida per la conseguente sospensione.