Jesi-Fabriano

Coltivava “cannabis indica” in casa, denunciato jesino

I Carabinieri del Radiomobile lo hanno sorpreso con due confezioni di metadone di incerta provenienza. Dalla perquisizione nell'appartamento sono saltate fuori le tre grosse piante di canapa

La Compagnia Carabinieri di Jesi

JESI – Un uomo di 43 anni di Jesi è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di stupefacenti.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, diretto dal maresciallo Roberto Scarpone, lunedì scorso, dopo averlo tenuto d’occhio per alcuni giorni, hanno fermato l’utilitaria, a bordo della quale viaggiava l’uomo, in via Ricci, appurando che lo faceva senza averne i requisiti: infatti la patente gli era stata sospesa sempre per fatti inerenti la droga.

All’interno dell’autovettura i militari rinvenivano due confezioni di metadone senza le apposite etichette applicate che delineano il riferimento al piano terapeutico.

Facile, dunque, pensare, che il contenuto fosse destinato allo spaccio.

Dalla successiva perquisizione in casa saltavano fuori anche tre piante di “cannabis indica” di un’altezza che variava dai 130 ai 160 cm.

Per il possesso del metadone è scattata, dunque, la denuncia di detenzione ai fini di spaccio, per le piante di canapa quella relativa alla coltivazione di stupefacenti.