Jesi-Fabriano

Il Comune sta acquisendo i terreni per il nuovo parcheggio dell’ospedale

«Ci siamo attivati per arrivare finalmente a una soluzione del problema e a breve dovrebbero crearsi tutte le condizioni per la realizzazione» ha annunciato il sindaco Massimo Bacci

Il parcheggio dell'ospedale jesino

JESI – L’ormai cronico problema del parcheggio all’ospedale “Carlo Urbani” sembra aver imboccato la strada per giungere a una soluzione definitiva.

È lo stesso sindaco Massimo Bacci a renderlo noto, a margine di una conferenza stampa svoltasi in Comune sulla sanità, precisando che «stiamo sbloccando la situazione legata ai terreni prospicienti l’area dell’ospedale. A breve dovrebbero crearsi tutte le condizioni per poter realizzare un nuovo parcheggio il quale risolverebbe una questione che sicuramente va incontro alle esigenze sia dei malati che, in particolare, dei familiari o di quanti si recano al nosocomio jesino».

“Sosta selvaggia” in via Moro, l’accesso all’ospedale

Il primo cittadino ha anche spiegato che sono terreni «di privati, costruttori edili, e il Comune si è attivato per diventarne a sua volta proprietario. Sulla realizzazione del parcheggio discuteremo con l’Asur quale sarà la forma migliore. Ma il problema più grande viene superato nel momemto in cui si diventa proprietari dell’area che ci interessa».

Difficoltà in uscita soprattutto per i mezzi di soccorso

Tempi e modi, quindi, da definire ma un primo passo molto importante è stato fatto per non vedere più auto in sosta “selvaggia” là dove non dovrebbero, anche occupando spazi destinati ai mezzi di soccorso, e lungo via Aldo Moro che viene sistematicamente intasata sulla corsia di uscita dall’ospedale.

Con relativi interventi da parte della Polizia Municipale e del carroattrezzi.