Jesi-Fabriano

Condivisione, amarcord e solidarietà, ecco la festa dei cinquantenni

Quarantaquattro i nati del 1967 che hanno partecipato, domenica 19 novembre, all'iniziativa. Insieme con loro c’erano anche il sindaco Umberto Domizioli, l’assessore Irene Bini e il consigliere comunale, nonché ideatore, Giancarlo Carbini

La festa dei cinquantenni a Maiolati Spontini
La festa dei cinquantenni a Maiolati Spontini

MAIOLATI SPONTINI – Una festa molto partecipata, con protagonisti ogni volta diversi ma ogni anno sempre numerosi e accomunati dalla voglia di festeggiare e condividere bei momenti, della giovinezza ma anche del presente.

È la festa dei cinquantenni, giunta alla quattordicesima edizione. Un’occasione di festa, il mezzo secolo di vita, che grazie all’Amministrazione comunale è diventata anche un modo per rinsaldare legami e sentirsi una comunità vicina e solidale, tanto più che, negli ultimi due anni, il pranzo conviviale si è trasformato anche in una raccolta fondi per iniziative sociali. Erano 44 i nati del 1967 che hanno partecipato, domenica 19 novembre, alla giornata di festa, alcuni accompagnati dai partner, per un totale di 55 persone. Insieme con loro c’erano anche il sindaco Umberto Domizioli, l’assessore Irene Bini e il consigliere comunale Giancarlo Carbini, che aveva ideato l’iniziativa nel suo primo mandato da sindaco.

L’iniziativa prevede prima la partecipazione alla messa, nella chiesa Cristo Redentore di Moie, poi l’incontro conviviale nel ristorante Jolanda, i cui titolari hanno contribuito alla raccolta fondi, insieme a tutti i commensali, destinata quest’anno alla Casa di riposo di Maiolati Spontini.

Durante l’incontro è stato consegnato ai cinquantenni un book ricordo dell’evento, preparato da Carbini che ha elaborato anche delle slide con immagini, ricavate da giornali e pubblicazioni del tempo, dei più importanti avvenimenti del 1967.

La festa dei cinquantenni a Maiolati Spontini

Ecco i nomi dei cinquantenni presenti: Alberto Amadio, Isabella Barocci, Letizia Bartoccio, Roberta Belardinelli, Andrea Benedetti, Fabrizio Benedetti, Maria Grazia Bracaccini, Stefano Bramati, Antonella Brutti, Carlo Carbonari, Giovanni Carbonari, Giuliano Ceccarelli, Anna Maria Conti, Emanuela Dellabella, Stefano Donninelli, Maria Paola Dottori, Marco Filipponi, Alfredo Frati, Susanna Gasparrini, Isabella Giorgi, Leonardo Latini, Annarita Magini, Gianni Maiolatesi, Francesca Mancini, Maria Antonietta Manoni, Alessandra Marcuccini, Marco Mariotti, Massimo Martini, Patricia Fabienne Martizzi, Sonia Mattioni, Gianluca Mazzarini, Katia Memè, Massimo Migliorelli, Marilena Murri, Laura Novembrini, Anna Maria Petrelli, Fabrizio Piersigilli, Paolo Rango, Cristina Schiavoni, Sofia Solfanelli, Lamberto Spadari, Gianni Stronati, Paola Tiberi, Pier Francesco Valchera.