La giovane Greta, studentessa della secondaria di primo grado “Gaspare Spontini” di Moie, succede, infatti, ad altri sei alunni chiamati a indossare la fascia tricolore di mini-Sindaco.
Ma non mancano certo l’impegno e il senso di responsabilità con cui gli alunni vivono questa esperienza «di grande valore e dall’alto significato civico», ha sottolineato il vice sindaco Silvia Badiali che ha presenziato all’incontro. Al quale erano presenti anche la dirigente dell’Istituto Comprensivo Maria Luisa Cascetti, il consigliere comunale con delega alla Partecipazione, Stefania Lucidi e il consigliere ed ex sindaco, Giancarlo Carbini, oltre che i bambini delle classi quarte e quinte della primaria e dei ragazzi della secondaria di primo grado accompagnati dai docenti e dall’insegnante referente del progetto, Andreina Carnuccio.
Non potevano mancare – tranne Michele Meloni perché impegnato a scuola – anche tutti gli ex mini-Sindaci che si sono alternati dal 2002, anno dell’istituzione, quattro ragazzi e due ragazze: Luca Marinelli (2002), Sebastiano Mazzarini (2006), Giuseppe Devanna (2009), Michele Meloni (2011), Giulia Nisi (2013) e Letizia Troiano (2015). Hanno partecipato alla vita della comunità maiolatese intervenendo nelle cerimonie pubbliche e nelle ricorrenze più importanti a fianco del Sindaco votato dai cittadini.