JESI – Poche assenze e alta produttività. Il presidente del consiglio comunale, Daniele Massaccesi fa il punto sull’attività svolta dal civico consesso nel 2018.
«A conclusione del primo anno intero della nuova legislatura – riferisce Massaccesi -, i risultati denotano una proficua attività del Consiglio, oltre che della Giunta, con un fattivo apporto dei consiglieri di maggioranza e minoranza il cui alto tasso di presenza evidenzia un impegno costante, proficuo e apprezzabile».
13 le sedute di Consiglio con 217 delibere discusse, tra cui 36 interpellanze, 22 interrogazioni, 27 mozioni e 3 ordini del giorno. Le riunioni delle tre commissioni consiliari sono state 52, mentre 14 quelle della conferenza dei capigruppo. Sono tutti numeri superiori rispetto all’intero 2017 che però ha registrato una pausa dell’attività istituzionale per le elezioni amministrative di giugno che hanno confermato il Sindaco e rinnovato il Consiglio Comunale. Dati alla mano, vi è da aggiungere che le sedute di Giunta nel 2018 sono state 64 con 407 delibere approvate.