Jesi-Fabriano

Controlli a tappeto della Polizia su strade e stazione ferroviaria

L'operazione si è svolta nella giornata di ieri in occasione del mercato infrasettimanale dove maggiore è l'affluenza in città. Controllate 93 persone, tra le quali 39 extracomunitari. Segnalato un minorenne trovato in possesso di hashish

JESI – Nella mattinata di ieri, mercoledì 17 maggio, gli agenti del Commissariato di Jesi in operazione congiunta con quelli della Polizia Ferroviaria di Ancona e del distaccamento della Polizia Stradale di Jesi, hanno proceduto al controllo di mezzi e persone in concomitanza della giornata nella quale si effettua il mercato settimanle.

L’azione di monitoraggio con i controlli straordinari messi in atto, si è resa necessaria al fine di elevare il livello di sicurezza in città.

In particolare gli agenti schierati, agli ordini del vice questore aggiunto Michele Morra, hanno proceduto al controllo dei treni in arrivo alla stazione ferroviaria Jesi.
Il Labrador Wall-E

Lo stesso controllo è stato esteso anche agli automezzi in arrivo a Jesi sulle principali vie di comunicazione.

Per l’intera operazione sono state impiegate 15 unità della Polizia di Stato supportate dall’unità cinofila antidroga della Questura di Ancona, con un Labrador di 5 anni e mezzo, che si chiama Wall-E, uno dei pochi in Italia operativo in questo servizio – i Labrador si “dedicano” all’antiesplosivo – affidato in genere ai pastori tedeschi.
Il bilancio finale parla di 93 persone controllate, tra le quali 39 extracomunitari, e 30 veicoli.
Tre uomini sono stati accompagnati in Commissariato per ulteriori accertamenti in relazione al titolo della loro permanenza sul territorio nazionale, mentre un minorenne è stato segnalato come assuntore di sostanza stupefacente perché trovato in possesso di un quantitativo di hashish.