Jesi-Fabriano

Controlli: lavoro irregolare, multa a un locale di Fabriano e arresto di un baby pusher

Queste le risultanze di un massiccio controllo del territorio effettuato nel corso dell’ultimo fine settimana dai carabinieri delle Stazioni di Fabriano, Sassoferrato, Genga e Cerreto D'Esi, con l’ausilio dei colleghi del Nil di Ancona e dell'unità cinofila di Pesaro

I controlli dei carabinieri

FABRIANO – Un arresto di un 20enne per spaccio di sostanze stupefacenti, una segnalazione di un giovane per consumo di droga e una multa da quasi 4mila euro ai danni di un locale di intrattenimento per non aver comunicato l’impiego di lavoratori. Queste le risultanze di un massiccio controllo del territorio effettuato nel corso dell’ultimo fine settimana dai carabinieri delle Stazioni di Fabriano, Sassoferrato, Genga e Cerreto D’Esi, con l’ausilio dei colleghi del Nil di Ancona, di personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ancona, e con il contributo delle unità cinofile Kevin e Bob del Nucleo Cinofili di Pesaro.

I controlli

Avvalendosi di personale dell’Aliquota Operativa in borghese dedicato a mirati servizi di osservazione in incognito nel centro storico di Fabriano, i militari hanno sorpreso un 20enne fabrianese, già noto alle forze dell’ordine, mentre effettuava in strada dei movimenti sospetti con alcuni coetanei, che immediatamente dopo si allontanavano repentinamente. Il giovane è stato controllato e perquisito, venendo trovato in possesso di oltre 10 grammi di cocaina oltre alla somma contante di 500 euro, sequestrata in quanto ritenuta provento dell’attività di spaccio. Nei suoi confronti è scattato l’arresto in flagranza. Ieri mattina è stato condotto presso il Tribunale di Ancona che ha convalidato la misura. Il giovane ha quindi patteggiato.

A Cerreto D’Esi, i carabinieri della locale Stazione, in perlustrazione per le vie del centro storico cittadino coi colleghi cinofili, grazie al fiuto dei cani antidroga hanno sorpreso un 20enne, nato e residente fuori provincia, il quale, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 0,8 grammi di cocaina. Il giovane è stato quindi segnalato alla Prefettura di Ancona quale assuntore.

A Genga, un’automobilista coinvolto in un incidente stradale nel quale ha riportato lievi ferite, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento dell’alcoltest. La patente gli è stata immediatamente ritirata ed il veicolo è stato affidato a persona di fiducia. Infine, il Nil di Ancona, assieme al personale civile dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, ha effettuato ispezioni sulla sicurezza e la regolarità dell’impiego dei lavoratori in locali pubblici di Fabriano.  A conclusione dell’attività ispettiva presso un noto locale di intrattenimento, i militari del lavoro hanno quindi sanzionato l’amministratore della citata ditta per impiegato personale senza le previste comunicazioni alla pubblica amministrazione, elevando sanzioni amministrative per 3.900 euro.