Jesi-Fabriano

Coppa Italia Lnp, Alessia Polita madrina delle finali

Sarà la jesina, al cui nome si lega uno degli ingressi del palasport Ezio Triccoli, la testimonial delle finali nazionali del trofeo ospitate dal 2 al 4 marzo prossimo negli impianti della città di Pergolesi e Federico II e a Fabriano. L'annuncio dell'Aurora Basket

JESI – Sarà Alessia Polita la madrina delle finali di Coppa Italia di pallacanestro LNP 2018 ospitate a Jesi e Fabriano dal 2 al 4 marzo prossimi. A darne notizia è l’organizzatrice Aurora Basket.

«Alessia Polita- spiega l’Aurora- è solo una delle tante eccellenze dello sport che hanno avuto i natali nella città di Federico II, emergendo fino ad essere pilota di grandi capacità nel campionato italiano velocità di motociclismo, meritandosi di sfidare in pista, e andare a punti, nelle competizioni corse fianco a fianco con gli uomini. Mostrando al mondo dei motori il suo indiscusso talento, in quella che fin da ragazzina era stata la sua scelta di vita. Il grave incidente occorsole sul circuito di Misano, nel giugno del 2013, le ha impedito di proseguire nella sua traiettoria sportiva; ma proprio recentemente Alessia, la cui passione non si è mai sopita, sta valutando un suo ritorno alle gare, stavolta in auto».

A Jesi e Fabriano le finali di Coppa Italia Lnp dal 2 al 4 marzo
A Jesi e Fabriano le finali di Coppa Italia Lnp dal 2 al 4 marzo

Alessia, cui è stato dedicato uno degli ingressi del palasport di Jesi, ha subito accolto la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro, orgogliosa di rappresentare la sua città in un evento che porterà Jesi all’attenzione nazionale. La sua storia, e tutta la sua energia, saranno protagoniste alla presentazione della LNP Coppa Italia Old Wild West 2018, ospitata dalla Sala Conferenze del Corriere dello Sport-Stadio, lunedì 12 febbraio.