JESI – Una citazione di Khalil Gibran e il talento delle donne: è questo il binomio da cui muove l’evento dal titolo “La creatività è nelle nostre mani”, organizzato dalla Fidapa Bpw di Jesi. “La vita ha due doni preziosi: la bellezza e la verità. La prima l’ho trovata nel cuore di chi ama e la seconda nella mano di chi lavora”, se Gibran ha tracciato la strada, le socie del sodalizio jesino l’hanno saputa percorrere sapientemente con un progetto che punta a valorizzare il lavoro con le mani, fautore di creatività, di competenza e amore per il Made in Italy. Un progetto che purtroppo, date le incertezze del momento dovute all’emergenza sanitaria, è per ora pensato e realizzato solo nella dimensione virtuale del web.
L’appuntamento con l’evento moda social è dunque in diretta Facebook venerdì 4 giugno alle ore 14 e sarà trasmesso sulla pagina Facebook della Fidapa.
L’associazione presieduta da Gianfranca Schiavoni propone bellezza, manualità, artigianato, fashion e creatività in un mix miscelato per valorizzare i talenti delle donne che fanno parte di questo bel sodalizio in rosa. In pochi minuti di girato il talento si manifesta con l’abilità delle mani che, in ambiti tanto diversi tra loro, riescono a dar vita a creazioni uniche. Un pianoforte che suona in sottofondo, cappelli meravigliosi, abiti disegnati e realizzati, gioielli creati e acconciature pensate. Il tutto egregiamente rappresentato in un corto, girato in una location d’eccezione come il suggestivo Castello di Borgiani, gentilmente concesso dalla socia Fidapa Sandra Scaloni.
Tutte hanno dato il loro meglio: tutte le socie della Fidapa di Jesi si sono spese per questo e per i progetti che hanno caratterizzato questo periodo così difficile in cui tuttavia il Club non si è fermato. In particolare, per questa iniziativa così attesa, le socie che hanno messo a disposizione la loro professionalità sono Liliana Calia (fashion designer), Claudia Coppari (fashion stylist), Maria Marchegiani (orafa), Romina Sommonte (hair stylist), Marta Tacconi (Pianista) coordinate da Monica Sgardi e Nicoletta Zoppi. I meravigliosi cappelli Montegallo sono stati messi gentilmente a disposizione da Alice Catena. Realizzazione video, Matteo Baleani (social media manager).