JESI – Con la chiusura di Ponte San Carlo dal 1 settembre e mezza città isolata, si creano anche disagi e difficoltà. Sebbene l’Amministrazione comunale stia cercando di sopperire al meglio alle varie problematiche, inevitabilmente queste destano ansia, soprattutto l’isolamento legato all’aspetto sanitario. Ecco perché la Croce Verde odv di Jesi, da sempre al fianco dei cittadini (e non solo per i servizi di emergenza 118) intende mettersi a disposizione con una risorsa in più. Ma serve l’aiuto di tutti.
L’associazione di volontariato jesina sta cercando fondi per acquistare una nuova ambulanza che andrà ad allestire una terza postazione 118 (ne hanno già 2 attive) a servizio esclusivamente del quartiere di Borgo Minonna. Un obiettivo ambizioso, ammettono dall’associazione, ma necessario per venire incontro alle esigenze di quella parte di comunità rimasta isolata al di là del ponte.
È dunque possibile sostenere la causa della Croce Verde donando tramite la piattaforma GoFundme al link “Una nuova ambulanza per Borgo Minonna” (https://www.gofundme.com/f/una-nuova-ambulanza-per-borgo-minonna). Al momento, sono stati raccolti oltre 700 euro ma ne servono almeno 50mila. «Ogni donazione, per quanto piccola possa sembrare, farà la differenza – dicono dalla Croce verde – potrebbe significare la possibilità di salvare una vita, di essere lì per qualcuno che ha bisogno di noi. Un grande impegno economico per il quale serve l’aiuto di tutti». C’è possibilità di fare una donazione anche tramite Iban (intestatario: Associazione volontari Croce Verde Jesi – Iban: IT55T0306909606100000146025 – causale: “donazione acquisto ambulanza Borgo Minonna”).