Jesi-Fabriano

Carabinieri, il comandante Marcucci lascia la Compagnia di Fabriano. Ghergo: «Esempio di collaborazione tra istituzioni»

Il maggiore Mirco Marcucci, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Fabriano, diretta per 5 anni, lascia il comando per essere trasferito a Perugia. Il saluto della sindaca

Il maggiore Mirco Marcucci, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Fabriano, lascia il comando della Compagnia da lui diretta per cinque anni
Il maggiore Mirco Marcucci, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Fabriano, lascia il comando della Compagnia da lui diretta per cinque anni

FABRIANO – Il maggiore Mirco Marcucci, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Fabriano, da oggi (14 aprile) lascia il comando della Compagnia da lui diretta per cinque anni per essere trasferito a Perugia, dove assumerà un prestigioso incarico.

«Il maggiore Marcucci – dichiara la sindaca Daniela Ghergo – durante gli anni del comando della Compagnia ha rappresentato un punto di riferimento costante e di grande valore per la nostra città. Valore professionale e umano. Ha consentito alla nostra comunità di sentirsi protetta con una azione discreta ma ferma e costante, una presenza sul territorio che, nonostante le difficoltà legate alle carenze di personale, è riuscito a gestire facendo della sua Compagnia un fiore all’occhiello in termini di qualità ed efficienza. Rappresenta un esempio di collaborazione tra istituzioni, fornita sempre nell’ottica di privilegiare il bene del cittadino e di tutta la comunità».

Poi Ghergo prosegue: «Ha condotto operazioni importanti e ha sempre garantito un controllo efficace che ha reso il nostro territorio sicuro. La città di Fabriano, ed io personalmente, gli siamo grati per il lavoro, la dedizione, l’esempio e la preziosa collaborazione istituzionale resa alla nostra collettività. Ora lo aspetta un incarico prestigioso che gli auguriamo possa riservargli le soddisfazioni che merita».