Jesi-Fabriano

Chiaravalle: ladro sorpreso mentre è appeso alla grondaia, cade e si ferisce. Bloccato dai residenti e dai carabinieri

Il ladro è stato bloccato dai residenti che per trattenerlo sono rimasti contusi. Indagini in corso anche per risalire al complice

Screenshot

CHIARAVALLE – Un ladro d’appartamento arrampicato su una grondaia, in pieno pomeriggio, viene notato da una donna in bici che urla e lui, scoperto, nel tentativo di fuggire cade da un’altezza di oltre 3 metri ferendosi. Viene bloccato dai residenti e dalle persone accorse, che lo hanno trattenuto in attesa dei carabinieri giunti immediatamente dalla locale Stazione.

È successo nel pomeriggio di ieri (30 ottobre) verso le 18,30 in via della Repubblica, al centro di Chiaravalle. Grazie alla prontezza di una donna che stava rientrando a casa in bici, il ladro è stato scoperto. Ma sulle prime di era diffusa la notizia che i banditi fossero in due e che il complice si fosse introdotto nell’appartamento dove vive una pensionata da sola. Quindi oltre ai Carabinieri sono stati allertati anche i vigili del fuoco.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Jesi con diverse pattuglie, che hanno perlustrato la zona, ma del complice non ci sono tracce. Deve essersi dileguato lasciando l’altro al suo destino. Intanto il ladro ferito è stato trasportato al pronto soccorso di Torrette per le cure del caso. Anche i due condomini accorsi per bloccarlo sono rimasti leggermente contusi e si sono fatti medicare in ospedale.