Jesi-Fabriano

Controlli in un autolavaggio: espulso un  clandestino

Denunciato e sanzionato il titolare dalla Polizia Locale, che è intervenuta nell'attività aperta di recente a seguito di alcune segnalazioni da parte dei cittadini

polizia-locale
La sede della Polizia Locale in piazza Indipendenza

JESI – La Polizia locale è intervenuta nei giorni scorsi in un autolavaggio di recente apertura in città a seguito di alcune segnalazioni ricevute dai cittadini.

Nel corso del sopralluogo gli agenti hanno trovato al lavoro un cittadino extracomunitario clandestino. Accompagnato al Commissariato e successivamente all’Uffici stranieri della Questura, è stato denunciato per il suo stato di clandestinità e per la mancanza di documenti. Successivamente è stato espulso con decreto del Prefetto.

Il titolare dell’autolavaggio, anch’egli extracomunitario ma con regolare permesso di soggiorno, è stato a sua volta denunciato all’autorità giudiziaria. Lo stesso è stato anche sanzionato per l’esercizio aggiuntivo di una attività di lava-tintoria in assenza delle autorizzazioni necessarie e per altre violazioni.

Per la prima volta l’azione della Polizia locale si è svolta con lo strumento del foto-segnalamento, in collaborazione con il Commissariato. Sono in corso ulteriori approfondimenti.