FABRIANO – Due denunce per guida in stato di ebbrezza e una multa sempre per lo stesso motivo a carico di altrettanti soggetti controllati, nel corso del fine settimana appena concluso, da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano, agli ordini del maggiore Mirco Marcucci. Militari che, sempre in questi giorni, esattamente ieri, hanno celebrato la festa della Virgo Fidelis presso la chiesa di San Facondino a Sassoferrato. Presenti il maggiore Marcucci, tutti i comandanti di stazione della compagnia di Fabriano e il generale Honorati dell’Associazione nazionale dei carabinieri in congedo delle Marche.
I controlli
Nel fine settimana i carabinieri dell’aliquota Radiomobile hanno effettuato un controllo notturno in via Dante a Fabriano. Un 30enne del posto è stato sanzionato per guida e stato di ebbrezza con 543 di multa, oltre al ritiro della patente. Il ragazzo aveva un tasso alcolemico superiore a 0,5, ma inferiore a 0.8 g/l. Due denunce, invece, a carico di un 50enne di Fabriano che, dopo essere stato identificato, è stato sottoposto all’esame dell’etilometro che ha evidenziato, come risultato, un dato superiore a 1,2 grammi sul litro. Oltre alla denuncia, il ritiro della patente e l’auto affidata a persona di fiducia.
La seconda denuncia per guida in stato di ebbrezza a carico di un 40enne di Jesi. Aveva una concentrazione di alcol nel sangue superiore a 0,8, come certificato dall’etilometro. Anche in questo, i militari di Fabriano hanno proceduto al ritiro della patente a ad affidare l’auto a persona di fiducia.
Infine, sabato pomeriggio scorso, si è tenuto un servizio congiunto dei Carabinieri insieme alla Polizia Locale di Fabriano. Nella periferia della città sono state fermate più di 20 auto, rilevate diverse infrazioni al codice della strada come guida senza cintura di sicurezza e sorpasso su striscia continua. Sono stati effettuati diversi test con l’etilometro che hanno dato tutti esito negativo.