FABRIANO – Due denunce per guida in stato di ebbrezza e una per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Segnalato un giovane quale assuntore. Questo il bilancio dei controlli del fine settimana effettuati dai carabinieri della compagnia di Fabriano, agli ordini del maggiore Mirco Marcucci. Si è trattato di un servizio straordinario di controllo che ha visto impiegate più pattuglie di militari sia in divisa che in borghese. Complessivamente sono state 90 le persone identificate e controllate.
I controlli
Un 40enne dell’Est Europa residente a Fabriano è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, a seguito del controllo che i carabinieri fabrianesi hanno effettuato, fermandolo alla guida di un’auto lungo via Dante. L’etilometro ha attestato che l’uomo aveva una concentrazione di alcol nel sangue superiore a un grammo su litro. Oltre alla denuncia, gli è anche stata ritirata la patente di guida, mentre l’automobile è stata affidata al proprietario.
Denunciato sempre per guida in stato di ebbrezza un 50enne di Sassoferrato controllato dai carabinieri. In questo caso, sottoposto al test dell’etilometro, il risultato è stato un valore superiore a 1,4 grammi su litro, quasi tre volte il limite massimo consentito. Per questo motivo, oltre alla denuncia, gli è stata ritirata la patente e l’auto affidata a persona di fiducia. Un 30enne di Fabriano, invece, è stato denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti. Fermato anche in questo intervento dal Radiomobile alla stazione ferroviaria di Fabriano per un controllo, è stato sottoposto alle analisi che hanno accertato la positività ai cannabinoidi. La patente è stata ritirata e l’auto affidata al proprietario. Infine, un 20enne nordafricano, regolare sul territorio, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. Passeggiava a piedi in centro a Fabriano quando è stato fermato e dalla relativa perquisizione personale, i carabinieri hanno rinvenuto nelle tasche meno di un grammo di hashish e una canna.