FILOTTRANO – Un incidente con omissione di soccorso si è verificato nella serata di ieri 27 febbraio sulla Sp362 che collega Jesi a Santa Maria Nuova e Filottrano. A restare ferito è stato un infermiere del 118 di Filottrano, Pietro Zeffiro, che stava andando a casa dopo il lavoro.
La sua auto è stata colpita in curva da un suv che non si è fermato e anzi, sebbene semi distrutto frontalmente, ha proseguito il suo tragitto facendo perdere le sue tracce. Erano le 20,15 e l’infermiere, appena concluso il turno a Filottrano, stava tornando a casa a Moie. Scendendo lungo la Sp362, in una curva, gli è venuto addosso un suv grigio che, per l’impatto, ha riportato danni importanti nella parte anteriore.
«Stavo tornando a casa dopo il servizio quando un’auto a forte velocità mi ha preso in curva per poi fuggire – ci racconta Zeffiro – fortuna, ho riportato solo lievi contratture, alcuni passanti hanno visto tutto, l’auto incriminata è un Suv Audi della serie Q colore grigio. Qualcuno pensa di averlo riconosciuto…».
L’infermiere si è fatto medicare al pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Jesi che stanno conducendo le indagini. Il suv aveva la parte anteriore completamente distrutta con il paraurti quasi staccato. Poi l’appello della vittima: «Chiedo se qualcuno ha qualche dettaglio in più, di contattarmi tramite Messenger. Grazie a tutti». Segnalazioni sono state inviate già da alcuni utenti ai Carabinieri.