Jesi-Fabriano

Jesi, auto ribaltata nel fossato: automobilista estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco

L’automobilista, una jesina di 76 anni, cosciente, era rimasta incastrata nella vettura. È stata trasportata all'ospedale regionale di Torrette in codice rosso

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

JESI – Stava percorrendo il tratto di strada che collega il cimitero a via Tabano quando, forse a causa dell’asfalto viscido, ha perso il controllo dell’auto finendo fuori strada. L’incidente è avvenuto poco dopo le 10.

L’utilitaria è finita nel fossato, ad alcuni metri dalla sede stradale. L’automobilista, una jesina di 76 anni, cosciente, è rimasta incastrata e non riuscendo a uscire autonomamente dall’abitacolo, ha lanciato l’allarme al 112.

La donna è stata estratta dai Vigili del fuoco di Arcevia, intervenuti sul posto insieme al 118. La Toyota è stata ancorata per evitarne il ribaltamento nel fossato – al momento privo d’acqua per fortuna – e per consentire ai pompieri di estrarre la donna incastrata. Era anche atterrata l’eliambulanza Icaro01 da Torrette.

Per fortuna, sono stabili e non gravi le conseguenze del fuoristrada.
Nonostante la dinamica del sinistro, sembra che le condizioni generali della donna non siano gravi. Soccorsa dai sanitari della Croce gialla di Falconara e della Croce verde dì Jesi, è stata affidata all’équipe dell’elisoccorso per il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette con un codice rosso per la dinamica.

(articolo aggiornato alle ore 18.30)

L’intervento dei soccorritori sul luogo dell’incidente

© riproduzione riservata