Jesi-Fabriano

Incidente sulla superstrada tra Jesi centro e Jesi ovest. Un morto e traffico in tilt

Coinvolti in un tamponamento a catena autocarri e vetture. Sul posto Croce Verde, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Arrivata anche l'eliambulanza. La vittima un uomo di Castellone di Suasa

L'intervento dei vigli del fuoco

JESI – Strada bloccata e almeno due chilometri di coda. Incidente verso le 10.15 di questa mattina sulla Ss76 tra Jesi centro e Jesi Ovest direzione Fabriano. Coinvolti in un tamponamento a catena un furgone, un autocarro e un’auto. Un morto, A.C. di Castelleone di Suasa (classe 1966), e almeno due feriti. La squadra dei Vigli del fuoco ha estratto il conducente del furgone che era incastrato, utilizzando cesoie e divaricatore idraulico. L’uomo era sotto shock e ha riporatato serie lesioni agli arti inferiori. È stato trasporato all’ospedale regionale di Torrette con l’eliambulanza. Sul posto anche Croce Verde e la polizia stradale. Stando ad una prima ricostruzione la vittima aveva il mezzo in panne ed era sceso per posizionare il triangolo. L’uomo avrebbe allertato le forze dell’ordine. Nel frattempo un automobilista si sarebbe fermato. Entrambi sarebbero stati poi travolti dal furgone che sopraggiungeva. Per il 52enne non c’è stato niente da fare, l’altro invece è stato trasportato in gravi condizioni al “Carlo Urbani” di Jesi.

La polizia locale di Jesi sta deviando il traffico con uscita obbligata a Jesi Centro ed è impegnata alla rotatoria di Borgo Minonna per indirizzare i mezzi pesanti verso Piandelmedico e le auto sul ponte San Carlo. Vista la dinamica dell’incidente l’intera zona deve essere messa ancora in sicurezza, pertanto la viabilità rimane modificata.

© riproduzione riservata