Jesi-Fabriano

Moncaro, da curatori fallimentari disponibilità a commissario governativo per tavolo congiunto

È attesa tra qualche giorno la sentenza in appello sul caso Moncaro, la cooperativa vitivinicola di Montecarotto per cui è stato dichiarato il fallimento

È attesa tra qualche giorno la sentenza in appello sul caso Moncaro, la cooperativa vitivinicola di Montecarotto per cui è stato dichiarato il fallimento dal Tribunale. L’udienza in Corte dl’Appello ad Ancona sul ricorso del Mimit – Ministero delle Imprese e del Made in Italy – contro la sentenza di liquidazione.

LEGGI ANCHE: Moncaro: Tar Lazio, sì alla liquidazione gestita dal Ministero

I tre curatori fallimentari nominati dal Tribunale civile di Ancona, hanno dato disponibilità al commissario governativo a costituire un tavolo congiunto per esaminare la posizione della cooperativa e delle parti coinvolte, con l’obiettivo di arrivare ad un percorso condiviso su valutazioni e scelte.

In merito al Tar, che aveva rigettato la sospensiva in appello, è stato presentato un appello al Consiglio di Stato. Ma intanto fin quando non ci sarà una pronuncia di terzo grado che revochi la sentenza di fallimento del Tribunale di Ancona o un provvedimento amministrativo che annulli il decreto ministeriale, le due attività giudiziarie andranno avanti.

LEGGI ANCHE: Crisi Moncaro, dichiarato il fallimento