JESI – Nella giornata di ieri, 9 dicembre, nella fascia oraria pomeridiana personale della Polizia di Stato del Commissariato di Jesi unitamente a personale del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, coordinate dal dirigente, nell’alveo delle direttive impartite con ordinanza del Questore di Ancona, hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Obiettivi: intensificare il rapporto di fiducia con la cittadinanza e la prevenzione dei reati contro l’incolumità pubblica di tipo predatorio e di spaccio stupefacenti.
Gli equipaggi impiegati hanno concentrato i posti di controllo nelle aree più sensibili della città ed in particolare: viale Cavallotti, via Setificio, quartiere San Giuseppe, via Garibaldi, Porta Valle, parco del Vallato, corso Matteotti.
Al contempo, sono state effettuate identificazioni a campione continuo, procedendo ad attività di polizia di prossimità ed a controlli in esercizi commerciali, a stretto contatto coi cittadini per rendere più tangibile la percezione di sicurezza.
Ecco il bilancio: cento persone identificate; 16 soggetti positivi al controllo; 64 veicoli passati al vaglio e due violazioni al Codice della strada contestate (Trasporto di persone in numero superiore al limite massimo e guida con patente scaduta di validità).
Inoltre, è stata rintracciata una persona. Notificato il decreto di rigetto del rilascio del permesso di soggiorno per protezione speciale emesso dal Questore di Ancona nei confronti di un cittadino Pakistano. Si è provveduto ad accompagnarlo all’Ufficio immigrazione di Ancona per il ritiro del passaporto con la prescrizione dell’obbligo di firma in questo Commissariato.