Jesi-Fabriano

Jesi: sorpresa con 13 grammi di cocaina, arrestata una 23enne 

In casa della donna sono stati trovati 13 grammi di cocaina, 390 euro in contanti, materiale per il confezionamento delle dosi

JESI – Uno strano via vai nel suo appartamento, in pieno centro, in fasce orarie ben precise, ha insospettito gli investigatori dell’Arma jesina impegnati in servizi antidroga sul territorio. E infatti l’intuizione si è rivelata giusta poiché in quella casa del centro veniva attuata una intensa attività di spaccio di cocaina.

Ieri sera 13 novembre i Carabinieri del N.O.R. – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Jesi sono intervenuti in quell’appartamento sospetto del centro cittadino e hanno fatto scattare una perquisizione domiciliare nel corso della quale hanno rinvenuto complessivamente 13 grammi di cocaina. In casa c’erano anche un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento delle singole dosi e la somma contante di 390 euro verosimile provento dell’attività di spaccio. In manette dunque la donna che vi abita, una 23enne di origine straniera, arrestata per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. La sostanza, il materiale ed il denaro rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. 

Nel corso della mattinata di oggi il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto della 23enne e contestualmente condannato quest’ultima, a seguito di patteggiamento, alla pena di 8 mesi di reclusione e 2.000 euro di multa.

Nel corso della stessa attività i Militari hanno segnalato al Prefetto di Ancona un 27enne, anch’egli straniero, sorpreso con due dosi di cocaina, del peso complessivo di 0,67 grammi detenute per uso personale.