Jesi-Fabriano

Jesi, fermato mentre guidava privo di patente, assicurazione e revisione del veicolo

Intorno alle 16 di oggi, 7 maggio, in via Setificio dalla Polizia Locale. Pesanti le sanzioni amministrative, più di 6 mila euro che, se pagati entro 5 giorni, si riducono del 30%

polizia municipale

JESI – Guidava l’auto senza essere munito di patente. Non solo, ma anche il veicolo è risultato sprovvisto sia di assicurazione che di revisione. È successo oggi, 7 maggio, intorno alle 16, in via Setificio.

I controlli sul territorio da parte degli agenti della Polizia Locale con il Targasystem  hanno individuato chi non avrebbe proprio dovuto mettersi al volante del veicolo.

Per l’uomo al volante, O.N., nigeriano residente a Jesi, 49 anni, le sanzioni previste in questo caso sono pesanti: per la guida senza patente dovrà pagare 5 mila euro con lo sconto del 30 per cento se il pagamento avverrà entro 5 giorni, vale a dire 3.500 euro e fermo del veicolo per tre mesi.

La mancanza di assicurazione prevede il sequestro ai fini della confisca e 849 euro ridotti a 594,30 se pagati entro i classici 5 giorni.

Mancata revisione del veicolo: 169 euro, con la riduzione del 30 per cento, 118,30 euro.

L’auto è stata affidata al trasgressore e verrà custodita in un luogo da lui indicato dove è stata portata dal carro attrezzi.

Il conducente va ad aggiungersi a quelli già individuati, in ordine di tempo, lo scorso mese di aprile, 42 in tutto tra assicurazione scaduta e mancata revisione. Dati diffusi proprio oggi.