JESI – Questa mattina, 13 gennaio, i vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 11.30 in via Piandelmedico a seguito di una fuga di gas causata dalla rottura di una tubatura di media pressione durante dei lavori di scavo.
La squadra di Jesi ha delimitato l’area interessata, chiudendo la strada con apposito nastro segnaletico. Hanno inoltre fornito assistenza alla ditta del gas fino alla chiusura della falla e al ripristino della fornitura.
Diciotto famiglie sono rimaste senza gas per circa tre ore. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale per gestire la viabilità.
E a proposito del guasto dovuto alla rottura di una tubatura Italgas in una nota precisa che: «la dispersione di gas è stata provocata da un’impresa terza – estranea alla società stessa – che ha danneggiato una condotta del gas durante la posa della fibra ottica. I tecnici Italgas, intervenuti tempestivamente, sono al lavoro per la messa in sicurezza del tratto di rete danneggiato e per ripristinare la normale erogazione del servizio nel più breve tempo possibile».