Jesi-Fabriano

Jesi, furti in serie: faccia a faccia con la banda alla ex Smia

Quattro furti consumati e uno solo tentato a San Marcello, è il bilancio degli ultimi episodi avvenuti

JESI – Una serie di furti si è verificata nei giorni scorsi in città. In un caso, il figlio della proprietaria si è trovato faccia a faccia con tre ladri che erano entrati in casa di sua madre per rubare. E’ allarme un po’ ovunque.

Quattro i furti registrati e un tentativo a San Marcello. Mercoledì sera tre topi d’appartamento sono penetrati in un appartamento in zona Smia, ignorando che in casa vi fossero i residenti. Il figlio della proprietaria se li è trovati davanti. Erano in tre, secondo la sua descrizione, due avevano i capelli neri altezza sull’1,70 mentre un terzo, capelli chiari, sul metro e 80. I ladri sono scappati via spaventati.

In via Saveri hanno svaligiato un appartamento nella tarda serata di venerdì. Il bottino, circa 2000-3000 euro in gioielli in oro. Un altro furto in un appartamento in via Montessori, dove i ladri hanno sganciato una finestra a vasistas, per poi scappare via con dei monili in oro. Anche in questo caso la proprietaria era in casa e ha sentito dei rumori. Un altro furto, in una abitazione in viale Martin Luther King, dove dei ladri acrobati si sono arrampicati fino al balcone del secondo piano. Un altro tentativo di furto, per fortuna non andato a segno, è stato registrato a San Marcello. Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Jesi.