JESI – Un vero e proprio raid, quello messo a segno dalla banda di malviventi nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, banda che colpito anche nello stabilimento della Tre Valli Cooperlat di via Piandelmedico.
I ladri, infatti, sono riusciti a intrufolarsi all’interno della sede, forzando una porta antipanico e, prima che l’allarme anti intrusione allertasse il personale della portineria, che è immediatamente intervenuto, hanno scovato e portato via un proiettore dalla sala conferenze.
Gli autori del furto sono presumibilmente gli stessi che hanno colpito nel vicino distributore di carburanti della Repsol, sempre a Piandelmedico – spaccata con bottino di circa 2 mila euro – e, poi, allo store dell’Unieuro di via Gallodoro, a Jesi città, con fuga a mani vuote.
I Carabinieri, che seguono le indagini, sono in possesso di alcune immagini tratte dalle telecamere della videosorveglianza.
La banda avrebbe agito servendosi di due autovetture e sarebbe composta da 5-6 elementi. I militari stanno indagando a tutto campo su questa azione “mordi e fuggi” tipica di chi delinque “in trasferta“.