Jesi-Fabriano

Jesi: svaligiato un appartamento, spariti 30 mila euro in denaro e oro

Il colpo è avvenuto in pieno giorno, in una palazzina in Viale della Vittoria. I malviventi probabilmente sapevano come e quando agire indisturbati. Indagini dei Carabinieri

Viale della Vittoria
Viale della Vittoria

JESI – Un vero e proprio “colpo grosso” quello messo a segno qualche giorno fa, da chi s’è introdotto furtivamente in un appartamento situato in Viale della Vittoria e se n’è poi andato portandosi via un consistente bottino del valore di 30 mila euro.

Non solo svariati monili d’oro ma anche denaro contante, ben 14 mila euro, che erano custoditi in casa.

Il furto è avvenuto in un orario inconsueto, tra le 13 e le 15 del primo pomeriggio quando, comunque, nessuno era in casa ma ognuno, in quel momento, era ancora impegnato al lavoro.

carabinieri
La Compagnia Carabinieri di Jesi

Non filtra molto sulla dinamica con la quale i malviventi sono riusciti a penetrare nell’appartamento perché evidenti segni di effrazione a porte e finestre non sarebbero stati individuati.

Ma non è escluso che una finestra lasciata aperta inavvertitamente abbia potuto consentire ai ladri – che molto probabilmente sapevano come e quando agire indisturbati – di intrufolarsi all’interno e razziare tutto quello che di valore sono riusciti a trovare.

Indagini dei Carabinieri.