Jesi-Fabriano

Lui è fuori, loro entrano, ladri in casa di Massimiliano Lucaboni: bottino più di 4 mila euro

I malviventi sono penetrati attraverso la porta finestra del balcone al primo piano che era stata lasciata socchiusa perché in casa c'era Lucky, cagnolino di tre anni, poi rinchiuso dai ladri in camera da letto dopo il colpo. "Visitato" anche lo studio degli avvocati Mocchegiani

Cassetti visitati dai ladri
In uno di questi cassetti, occultati in un maglione, erano nascosti 4 mila euro

JESI – Un week end a Roma – partenza venerdì scorso –  finito nel peggiore dei modi. Approfittando, infatti, dell’assenza del proprietario di casa, Massimiliano Lucaboni, coordinatore cittadino di Forza Italia, “topi” d’appartamento si sono intrufolati all’interno dell’abitazione razziando un bottino di 4 mila euro in contanti e una catenina d’oro.

Le impronte lasciate dai ladri sul muro per arrampicarsi sino al balcone
Le impronte lasciate dai ladri sul muro per arrampicarsi sino al balcone

Il denaro era stato occultato in un maglione – rubato anche quello – posto all’interno di un cassetto della camera da letto, mentre la catenina d’oro era rimasta appoggiata sopra un comodino. Nella stanza hanno rovistato ovunque, anche nell’armadio.

I malviventi si sono introdotti attraverso il giardino dell’abitazione, in viale della Vittoria, arrampicandosi sino al primo piano, dove c’è il balcone.

furto lucaboni
Il giardino dal quale si sono introdotti i ladri

Non hanno avuto bisogno di rompere nulla perché la porta finestra non era chiusa, soltanto accostata, perché in casa c’era Lucky, il cagnolino di tre anni del proprietario che poteva entrare e uscire liberamente.

Lucky che è poi stato ritrovato “imprigionato” all’interno della camera da letto dove era avvenuto il furto.

furto lucaboni
La busta strappata dai malviventi in cerca di denaro

Ad avvisare Lucaboni di quanto era accaduto, stamattina 28 maggio, la consorte di uno degli avvocati Mocchegiani, che dividono lo stesso edificio. I ladri hanno provato a “visitare” anche il loro studio ma, a quanto risulta, non sono riusciti a portare via niente.

furto lucaboni
Rovistato anche l’armadio

In cucina c’era anche un  vasetto con all’interno la somma di 300 euro ma i malviventi non se ne sono accorti. Le loro mire, evidentemente, sono state indirizzate verso una stanza precisa. Strappata dai ladri anche una busta da lettere per vedere cosa contesse all’interno. Ma era soltanto corrispondenza.

Denuncia presentata ai Carabinieri.