JESI – Poche ore prima dell’esplosione del bancomat in piazza Vesalio (leggi l’articolo), nella vicina via Forlanini i ladri erano entrati in azione in un due appartamenti situati al piano terra.
Approfittando dell’assenza degli inquilini, hanno forzato le porte finestre che danno sul giardino sono penetrati all’interno delle abitazioni e hanno trafugato monili d’oro e contante per un valore che si aggira sui 400 e 500 euro. In uno dei due appartamenti hanno rivolto le loro attenzioni anche ad alcuni tappeti – comprati all’Ikea – che si sono portati via.
In questo caso i proprietari erano andati a cena fuori e la loro assenza è durata nell’arco di tempo compreso tra le 19.30 e le 22.30 di ieri, venerdì 23 febbraio.
Appoggiate su una mensola c’erano anche le chiavi di un’auto, una vecchia Alfa Romeo 147 parcheggiata presso l’abitazione. I malviventi se ne sono impossessati e ne hanno approfittato per prendersi anche l’autovettura che, evidentemente, dovrebbe aver dato loro qualche problema perchè poi è stata ritrovata, stamattina 24 febbraio, in sosta e con i finestrini aperti, lungo via dei Colli, proprio a poche decine di metri dal luogo dove era stata rubata. Un breve tragitto per rendersi conto che non ne valeva la pena.
Sul posto i Carabinieri che avevano già raccolto la denuncia. E il proprietario che se l’è riportata a casa, dopo i rilievi effettuati dai militari. In attesa di rottamarla.