Jesi-Fabriano

Jesi, furto di profumi al centro commerciale: denunciati due georgiani in trasferta. Irreperibili

I dipendenti avevano segnalato un ammanco di profumi per un valore complessivo di 704 euro. La videosorveglianza ha consentito di identificare i due soggetti, gravati da precedenti specifici per reati predatori

JESI – Nella giornata di ieri 10 ottobre, al termine di celere attività investigativa, il personale di polizia giudiziaria del Commissariato di Jesi, coordinato dal Dirigente Vice Questore Dr Paolo Arena, ha deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaira competente un 29enne e un 30enne georgiano per il reato di furto in concorso.

Il responsabile di un punto vendita commerciale , presentatosi in Commissariato, in sede di formalizzazione di querela ha riferito di aver ricevuto lo scorso 7 settembre comunicazione da alcuni dipendenti circa l’ammanco di profumi per un valore complessivo di 704 euro. Dalla visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza installato, è stato accertato che, intorno alle 18 del 7 settembre, un individuo di sesso maschile con abbigliamento sportivo aveva fatto accesso nel centro commerciale intrattenendosi nella corsia dei profumi.

Dopo circa 10 minuti, in tre distinti momenti, aveva prelevato dallo scaffale tre confezioni di profumo riponendoli su di un espositore di occhiali da sole. Dopo aver parlato al cellulare, alcuni istanti dopo, l’uomo era stato raggiunto da altro giovane con una borsa a tracolla. Entrambi si erano spostati momentaneamente su un’altra corsia, per non destare troppi sospetti, per poi ritornare nell’espositore, dove il primo aveva accantonato i tre profumi costosi, prelevando le confezioni occultando il tutto nella borsa a tracolla del complice. Alle 18.38 i due avevano varcato le casse senza pagare. Gli accertamenti investigativi espletati dal personale di polizia giudiziaria del Commissariato, anche a mezzo delle comparazioni fisionomiche di polizia scientifica, hanno consentito di addivenire all’identità certa dei due soggetti, due georgiani in trasferta con precedenti specifici per reati predatori. Pertanto, i due sono stati deferiti in stato di irreperibilità per furto in concorso.