Jesi-Fabriano

A giugno 17 incidenti stradali. Il report della polizia municipale di Jesi

Sono stati monitorati 4.107 veicoli, di cui 101 fermati e controllati. Di questi due sequestrati perché sprovvisti di assicurazione, 25 trovati con la revisione scaduta

polizia locale
polizia locale

JESI – Prosegue l’attività della Polizia locale focalizzata sulla prevenzione in strada. Anche nel mese di giugno le pattuglie in servizio sul territorio comunale sono state dotate di targa system, l’apparecchiatura elettronica che consente con un lettore ottico di individuare immediatamente i veicoli che circolano sprovvisti di assicurazione o con la revisione scaduta e dunque rappresentano un vero pericolo per i loro conducenti e per gli altri utenti della strada.

I dati
I controlli di polizia stradale, nel mese appena trascorso, sono stati svolti a fasce orarie in 17 giornate, comprensive di quelle con l’impiego dell’Ufficio Mobile nei quartieri più sensibili, per 26 pattuglie impegnate. Monitorati 4.107 veicoli, di cui 101 fermati e controllati. Di questi due sono stati sequestrati perché sprovvisti di assicurazione, 25 sono stati trovati con la revisione scaduta e dunque i proprietari tutti sanzionati. Disposto anche il fermo per 60 giorni di una moto il cui conducente è stato trovato sprovvisto di casco.

Nello stesso mese sono stati 17 gli incidenti stradali nel territorio comunale, a fronte dei 19 dello stesso periodo dello scorso anno. Nei primi sei mesi dell’anno è sceso così del 26% il numero di incidenti rilevati dalla Polizia locale, passando dai 154 del 2017 ai 114 di quest’anno.