Jesi-Fabriano

Jesi : lancio di uova e pomodori contro le case

In azione un gruppo di 6, 7 persone forse addirittura minorenni, che sabato poco prima delle 21 dopo il lancio è scappato

I Carabinieri della Compagnia di Jesi in piazza della Repubblica.

Jesi- Un fastidioso scherzo al limite dell’atto vandalico è stato messo a segno sabato sera nel cuore del centro storico della città, in particolare tra via degli Spalti, via San Pietro, piazzale Sansovino e Porta Valle. Ignoti si sono “divertiti“ a lanciare uova, pomodori, ghiaccio contro pareti, porte e finestre delle abitazioni per poi darsela a gambe.

Sabato della scorsa settimana a essere bersagliato con il lancio di uova contro i vetri era stato il ristorante “La Rincrocca”, in vicolo della Pace. I residenti, che hanno condiviso la loro esasperazione con la piazza virtuale dei social, si sono anche rivolti alle forze dell’ordine segnalando ai Carabinieri questo scherzo di pessimo gusto.

Secondo quanto riferito dai residenti, si tratterebbe di un gruppetto composto da almeno 6-7 persone, forse dei minorenni, che sarebbe entrato in azione sabato sera intorno alle 21. L’auspicio dei residenti è che le telecamere del centro storico possano fornire un valido riscontro per individuare questi teppisti.