Jesi-Fabriano

Jesi, pedinano il cliente e in via Bersaglieri fermano il pusher: addosso un bazar della droga, arrestato spacciatore iracheno

Gli agenti in borghese hanno seguito un italiano, noto assuntore di cocaina, che in piazza Baccio Pontelli si è incontrato con l'uomo per poi dirigersi in auto verso il centro. Bloccata l'auto, è scattata la perquisizione

Jesi, pedinano il cliente e in via Bersaglieri fermano il pusher: addosso un bazar della droga, arrestato spacciatore iracheno
Jesi, pedinano il cliente e in via Bersaglieri fermano il pusher: addosso un bazar della droga, arrestato spacciatore iracheno

JESI – Nel pomeriggio della giornata di ieri 26 febbraio, personale di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Jesi, coordinati dal dirigente, Vice Questore Paolo Arena, ha tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino di nazionalità irachena per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il personale in abiti civili, durante l’espletamento di un servizio finalizzato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope, effettuava il pedinamento di un cittadino italiano, noto assuntore di cocaina, che si muoveva in centro a bordo della sua automobile, monitorandone i contatti. Lo stesso giunto in piazza Baccio Pontelli si incontrava con uno straniero, noto ai poliziotti quale spacciatore di cocaina, che accertamenti svolti in passato facevano ritenere che lo stesso avesse come base operativa la città di Falconara Marittima.

I poliziotti a bordo di autocivetta pedinavano il veicolo e notando che lo stesso si stava addentrando nella zona del centro cittadino, ove sarebbe stato più facile per lo stesso far perdere le proprie tracce, con l’ausilio del personale della Squadra Volante, sottoponevano a controllo il mezzo in via dei Bersaglieri, bloccando di fatto la strada all’autovettura e impedendone qualsiasi movimento.

I due soggetti venivano sottoposti ad una perquisizione sul posto che permetteva di rinvenire indosso al cittadino iracheno un vero e proprio bazar della droga, difatti, lo stesso era in possesso di un panetto di hashish ancora confezionato del peso di 100 grammi, di grammi 22 di cocaina bianca e di 0,5 grammi di cocaina rosa, stupefacente molto in voga tra i più giovani. Lo stesso, inoltre, nascondeva negli slip un bilancino di precisione di piccole dimensioni, che evidenziava a colpo d’occhio un uso reiterato di pesatura di sostanza stupefacente del tipo cocaina, difatti nonostante in origine fosse di colore nero, lo stesso era velato di bianco in ogni parte, verosimilmente residui di sostanza stupefacente. Il cittadino italiano non risultava in possesso di stupefacente, difatti, come poi accertato, il controllo degli Agenti impediva il perfezionarsi di quella condotta tenuta per acquistare la dose di cocaina.

Visti i fatti, il cittadino straniero è stato tratto in arresto e su disposizione del Magistrato di turno collocato in regime di arresti domiciliati in un’abitazione sita in questo centro abitato, in attesa dell’udienza di convalida prevista nella mattinata di oggi 27 febbraio.

Sempre nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante, nel corso del medesimo servizio antidroga, in via Spina ha sottoposto a controllo un cittadino nigeriano, classe 1992, trovandolo in possesso di 2,85 grammi di marijuana suddivisa in più dosi. Non essendovi al momento altri elementi indiziari, lo stesso è stato segnalato per uso personale di stupefacenti, alla competente Autorità amministrativa.