Jesi-Fabriano

Pene definitive da scontare, due arresti dei Carabinieri

Operazione effettuata dai militari delle Stazioni di Chiaravalle e Santa Maria Nuova nella giornata di ieri 25 gennaio. Un 27enne in carcere e un 37enne ai domiciliari

JESI – I Carabinieri delle Stazioni di Chiaravalle e Santa Maria Nuova in azione nella giornata di ieri, 25 gennaio, con due arresti.

I due uomini in manette erano, infatti, colpiti, rispettivamente, da un ordine di carcerazione per una pena definitiva e per un rigetto di misura alternativa.

L’arresto messo in atto dai militari di Chiaravalle, nei confronti di un 27enne chiaravallese, perchè questi era destinatario di una condanna definitiva di 5 anni e 10 mesi di reclusione per fatti inerenti sostanze stupefacenti, verificatisi nel 2012.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Ancona, dove dovrà espiare la condanna.
L’altro arresto, ad opera dei Carabinieri di Santa Maria Nuova, ha coinvolto un 37enne del posto, nei confronti del quale, il Tribunale di Sorveglianza di Palermo, a cui era stato chiesto l’affidamento in prova per i reati di truffa e contravvenzione al Foglio di via obbligatorio, ha rigettato l’istanza, ordinando nel contempo l’arresto e la successiva detenzione domiciliare, dove dovrà scontare 3 mesi di reclusione.