JESI – Quattro cassonetti per la raccolta dei rifiuti dati alle fiamme.
Questo è il bilancio del pomeriggio odierno, 10 febbraio, per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesi che sono dovuti intervenire in successione nel giro di un’ora e mezzo nel centro di Jesi.
La prima chiamata è arrivata alle 13.34 per un cassonetto in fiamme in vicolo Amici, traversa di via Pergolesi, accanto al Palazzo della Signoria. A prendere fuoco un cassonetto bianco per la raccolta della carta, che è andato distrutto.
Alle 14.08 intervento tra via San Marino e via Lucagnolo e nella circostanza era stato attaccato uno grigio per l’indifferenziata anche questo distrutto.
Dopo appena 28 minuti, alle 14.36, è toccato a via Nazario Sauro, presso il mercato delle erbe, con fiamme in un cassonetto giallo contenente plastica e metallo.
Da lì i Vigili del Fuoco si sono quindi spostati ritornando in vicolo Amici, alle 15.03, perché un altro cassonetto, grigio, era in fiamme. Incendio subito spento.
Non è che il ripetersi di una serie di atti che hanno reiterato altri episodi simili nei giorni scorsi e che sicuramente, a questo punto, fanno proprio pensare che ci sia una mano che agisce.