Jesi-Fabriano

Jesi: spaccio in diretta in via Setificio, in manette pusher nigeriano

Il 48enne è stato sorpreso mentre stava cedendo dello stupefacente a un acquirente. Ieri il giudice ha convalidato l'arresto e concesso il nullaosta per il rimpatrio

Jesi, carabinieri

JESI – Un via vai sospetto lungo via Setificio e un denominatore comune a tutti quelli che rapidamente si avvicinavano a un punto preciso della strada per poi allontanarsi velocemente: un nigeriano che sostava proprio in quei pressi.

I carabinieri del N.O.R. Aliquota Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno voluto approfondire la situazione, sospettando un’attività di spaccio. Si sono appostati nelle vicinanze riscontrando, così, la presenza di un nigeriano che, fermo in un punto della strada, è stato avvicinato da un ragazzo, subito allontanatosi dopo un rapido contatto. Una cessione di stupefacenti in diretta. A quel punto i militari sono intervenuti, identificando lo straniero, un 48enne senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale. Hanno eseguito a suo carico una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire 12 involucri in cellophane, ciascuno contenente marijuana del peso complessivo di 14 grammi, un bilancino elettronico di precisione e due banconote da 10 euro.

Il 48enne è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nel corso della mattinata è comparso davanti al Giudice del tribunale di Ancona. Il giudice ha convalidato l’arresto, applicando a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e contestualmente concesso il nulla osta al rimpatrio. Pertanto, l’uomo è stato dapprima accompagnato presso la Questura di Ancona e successivamente presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza.