Jesi-Fabriano

Tenta il suicidio, i carabinieri lo salvano in extremis

Provvidenziale intervento dei militari dell'Arma, ieri pomeriggio: hanno impedito a un 54enne di togliersi la vita con il gas di scarico del proprio furgone

Carabinieri
Carabinieri

MONTECAROTTO – Tenta di suicidarsi con il gas di scarico del proprio furgone, ma i carabinieri riescono a salvarlo in extremis. È successo ieri pomeriggio a Montecarotto. Aveva fatto perdere le proprie tracce nel pomeriggio di ieri il 54enne di San Marcello intenzionato a togliersi la vita. Prima, però, ha avvertito un conoscente della sua intenzione. Appresa la notizia, l’amico ha subito contattato i carabinieri di Morro D’Alba, che si sono messi sulle sue tracce.

La compagnia carabinieri di Jesi, attraverso un’attenta analisi delle informazione raccolte, ha immediatamente tracciato un’area precisa dove poteva trovarsi lo scomparso e, con tutte le pattuglie a disposizione, ha rapidamente avviato le ricerche in tutte le strade, principali e non.

Poche ore dopo, i militari hanno trovato il furgone acceso, al cui interno vi era il 54enne privo di conoscenza e in fin di vita. Aveva collegato il gas di scarico a un tubo di gomma piazzato dallo stesso dentro l’abitacolo.

I sanitari, intervenuti sul posto, grazie proprio alla velocità di intervento dei carabinieri, sono riusciti a salvarlo facendogli riprendere conoscenza. Ancora pochi istanti e l’uomo sarebbe morto. Trasportato al Pronto Soccorso di Jesi, ora è fuori pericolo.