Jesi-Fabriano

Tentato colpo stanotte all’Unieuro di via Gallodoro, ladri in fuga a piedi

Carabinieri in azione intorno alle 2 di oggi, 26 gennaio, a Jesi. I malviventi hanno scardinato una porta laterale ma non sono riusciti a entrare: scattato l'allarme sono immediatamente arrivati i militari. Lunedì scorso una falsa emergenza a causa di un sensore interno mal funzionante

Al lavoro all'Unieuro per rispristinare la porta scardinata
Al lavoro all'Unieuro per rispristinare la porta scardinata

JESI – Hanno tentato di penetrare all’interno di Unieuro di via Gallodoro, nelle prime ore di stanotte, 26 gennaio, intorno alle 2, per mettere a segno il colpo.

Ma gli ignoti malviventi, dopo aver scardinato una porta laterale rispetto a quella d’ingresso, non sono rusciti a fare di più perché è scattato l’allarme anti intrusione e hanno dovuto abbandonare la scena senza riuscire a entrare.

Anche e soprattutto perchè contemporaneamente i Carabinieri, in servizio sul territorio, stavano già convergendo sul posto.

La porta laterale di Unieuro attraverso la quale i malviventi hanno tentato di entrare
La porta laterale di Unieuro attraverso la quale i malviventi hanno tentato di entrare

Nel frattempo, oltre all’allarme acustico si erano innescati, all’interno, i fumogeni che servono per rendere difficoltosa la visuale.Unieuro Jesi

 

 

 

 

 

All’arrivo dei militari, comunque, i ladri se l’erano già data a gambe levate. Non ci sono filmati di videocamere.
Unieuro Jesi

Nello stesso store lunedì scorso, durante la chiusura della pausa pranzo – che va dalle 12.30 alle 15.30, quindi nel primo pomeriggio, era già scattato l’allarme che aveva fatto arrivare sul posto i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, questi ultimi anche per una verifica anti incendio, visto che al termine del sopralluogo non si erano riscontrati segni riconducibili a un tentativo di furto. Responsabile un sensore interno mal funzionante.