JESI – Folla oggi pomeriggio (18 luglio) nella chiesa di San Francesco d’Assisi per i funerali di Rita Mazzarini. La jesina 81 anni, è deceduta sabato 14 luglio in circostanze ancora da chiarire.
Familiari ed amici della famiglia di Alvaro Bimbo e della donna si sono stretti al dolore dei loro cari per l’ultimo saluto. Ad officiare la cerimonia funebre è stato Don Marco Micucci: «Quando ho saputo la notizia ero in pellegrinaggio a Fatima: si è fatto buio nel mio cuore. In base alle prime notizie, ho pensato all’ennesimo tragico femminicidio. Ho pregato e chiesto al Signore: perché hai abbandonato questa famiglia? Una vicenda che ha toccato nel profondo la famiglia Bimbo, Jesi e l’Italia intera».
Alvaro Bimbo e Rita Mazzarini avevano festeggiato cinque anni fa i 50 anni di matrimonio: «Una ricorrenza celebrata nella gioia e nell’amore – ha ricordato il prete – Conosco la famiglia sin da quando all’età di 14 anni andavo a scuola con Carlo (uno dei figli della coppia, ndr): “Quando sono entrato in casa ho cessato di vivere” mi ha confidato. Alvaro e Rita erano di casa qui e tutte le domeniche venivano a messa: Rita aveva dato tutta la vita per la sua famiglia, cresciuta con valori sani. Alvaro era malato da tempo, è stato salvato da un suicidio: “Prega per me, ho avuto paura”, mi ha confidato. La sua fede ha vacillato ma il dubbio non è peccato».
La folla si è stretta al dolore dei figli Carlo e Luana, della nuora Serenella, del genero Luca e dei nipoti Chiara, Alessia ed Edoardo. La salma è stata accompagnata fino al civico cimitero per la tumulazione.