MERGO – E’ Lucio Marchi, pensionato 85enne di Roma ma residente da molti anni a Serra San Quirico, la vittima del tragico incidente di ieri sulla strada statale della Val d’Esino, in via Angeli, alle spalle dello stabilimento Elica.
L’uomo – che lascia una compagna e due figli – stava viaggiando al volante della sua Fiat Punto quando improvvisamente ne ha perso il controllo andando a invadere la corsia opposta, su cui sopraggiungeva una Volkswagen Golf condotta da un 54enne. Un impatto inevitabile e violentissimo, fatale per l’anziano.
Nello scontro e’ rimasta coinvolta anche una terza vettura, una Alfa Romeo Giulietta guidata da una donna di 31 anni, rimasta leggermente ferita. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno lavorato fino a tarda notte per mettere in sicurezza la scena del sinistro.
La salma del povero Marchi è stata trasferita alla Casa funeraria Bondoni di Castelplanio. Con ogni probabilità saranno disposti accertamenti necroscopici per chiarire se, alla base della perdita di controllo del mezzo e dell’invasione di corsia, vi possa essere un malore che ha colto Marchi mentre stava guidando. Intanto tutto il paese si stringe alla famiglia Marchi, con vicinanza e solidarietà.