ANCONA – Ieri, lunedì 16 luglio, gli agenti della squadra mobile hanno arrestato un cittadino brasiliano perché trovato in possesso di 1000 grammi di marijuana.
I poliziotti della Sezione Antidroga erano molti giorni che tenevano sotto controllo il giovane convinti che il suo apparire come un bravo operaio non fosse la sola attività che svolgeva, visto il particolare tenore di vita. Ieri mattina dunque hanno fatto irruzione nella sua abitazione nel comune di Monsano. All’interno del suo appartamento hanno trovato due serre indoor completamente attrezzate per la coltivazione della marijuana con il classico “grow box” dotato di una potente lampada HPS, igrometri, tubi per l’areazione, attrezzature varie, sostanze chimiche e diverse boccette di fertilizzante.
Il giovane ventottenne ha tentato di giustificarsi con gli agenti dicendo che non sapeva che questo era illecito e che da quando era in Italia lo aveva sempre fatto. È stato arrestato e associato alla casa circondariale in attesa del giudizio di convalida.