Jesi-Fabriano

Droga, arrestato un elettricista 28enne

Di giorno lavorava come elettricista mentre di sera si trasformava in uno spacciatore e la sua casa diventava un market per lo spaccio di cocaina. Altre due le denunce per possesso di droga e quattro per guida in stato di ebbrezza

OSIMO – Hanno scoperto un giro di droga tra Osimo, Ancona e Monte San Vito i militari della stazione di Osimo. Ieri, 1 febbraio, hanno arrestato un insospettabile siciliano, elettricista di 28 anni residente a Monte San Vito. Di giorno lavorava come elettricista mentre di sera si trasformava in uno spacciatore e la sua casa diventava un market per la vendita di droga con molti clienti con cui si manteneva in contatto su Whatsapp. Il siciliano è stato bloccato a bordo della propria autovettura nei pressi di casa sua mentre attendeva clienti. È stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare con esito positivo: i militari hanno trovato 52 grammi di cocaina grezza, a cristalli, e materiale atto al confezionamento in dosi dello stupefacente con relativi bilancini. Scoperto, il 28enne si è ammutolito e non ha collaborato. Il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Montacuto con l’accusa di spaccio e detenzione illegale di sostanze stupefacenti.
Denunciato per lo stesso reato un 35enne, idraulico di origini osimane ma residente a Montefano, che controllato è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina acquistata dall’arrestato. La droga, essendo pura, doveva servire per essere tagliata e spacciata a Montefano.
A Loreto i militari hanno denunciato un 35enne, di origini loretane ma residente a Castelfidardo, mentre era alla guida della sua Alfa Romeo lungo la statale 77 risultata di proprietà di una 80enne fidardense. Controllato, è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura per uso personale illegale di sostanza stupefacente.
Quattro invece le denunce per guida in stato di ebbrezza solo ieri: un 29enne guidava la sua auto in territorio di Numana con un tasso alcolemico nel sangue di 1,38 grammi per litro. A Osimo M.A., operaia, era sulla sua Renault Laguna lungo la statale 16 con 0,92 grammi per litro e un imprenditore 43enne residente in Svizzera è risultato positivo per 1,15 mentre era al volante della sua Porsche lungo la statale Adriatica come T.G., operaio 54enne, su una Clio.