Jesi-Fabriano

Jesi, parchi cittadini al setaccio: scoperti dei giovani con la droga

Due giovanissimi sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e segnalati al prefetto come assuntori

Una pattuglia dei carabinieri di Jesi

JESI – Parchi cittadini sorvegliati speciali nell’ambito dei controlli antidroga disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Jesi. E infatti sono stati sorpresi dei giovani trovati in possesso di droga.

Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno intensificato i controlli sull’intero territorio di competenza. Il bilancio è di 2 persone denunciate in stato di libertà e di due segnalate al Prefetto di Ancona per detenzione di stupefacenti per uso personale. Nella città di Jesi in particolare, l’attenzione è stata riposta nel controllo dei luoghi di aggregazione teatro di atti vandalici, teppismo e raduno delle baby gang: i giardini di viale Cavallotti, le vie Grecia e Staffolo, via Erbarella e il parco dell’Esedra. Ed è proprio qui che i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi e della Stazione di Castelplanio hanno sorpreso due giovanissimi con della sostanza stupefacente, detenuta per uso personale. Sono stati loro sequestrati rispettivamente 3,64 grammi e 1,19 grammi di hashish. Entrambi, sono stati segnalati al Prefetto di Ancona come assuntori… in erba.

A Staffolo, i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso un 34enne alla guida di un’auto in stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di alcolici. Nei confronti dello stesso, al quale è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 2,11 grammi per litro, è stata contestata anche la violazione amministrativa prevista per guida senza patente, poiché gli era stata già revocata.

Stessa situazione quella in cui si sono trovati i Carabinieri della Stazione di Monte San Vito, che hanno intimato lo stop a una vettura condotta da un 28enne che, sottoposto ad alcoltest, aveva un tasso alcolemico riscontrato pari a 0,85 grammi per litro. A carico di entrambi gli automobilisti è scattata una denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, ed è stata contestata l’aggravante di aver commesso l’infrazione in orario notturno.

© riproduzione riservata