JESI – Versa in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale regionale di Torrette la donna di 70 anni jesina, trovata esanime nell’atrio del palazzo in cui vive, nel centro storico di Jesi nel tardo pomeriggio di mercoledì. La pensionata era caduta dalle scale, presumibilmente per un malore, battendo la testa ma è stata trovata dopo diverso tempo da un vicino che stava rientrando in casa e ha lanciato l’allarme al 112.
Per la pensionata si è attivata subito una vera staffetta di solidarietà, per aiutarla nel più breve tempo possibile, considerando che la sua abitazione si trova nel cuore del centro storico (nei pressi di piazza Colocci) quindi non facilissimo da raggiungere. Sono state chiuse le strade del centro per consentire ai mezzi di soccorso del 118 e dei vigili del fuoco di poter passare, i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno coadiuvato il lavoro dei sanitari scortando l’ambulanza a sirene spiegate verso l’elipista di via Gallodoro, presso la sede della Croce Rossa, dove intanto era atterrato Icaro.
La 70enne, priva di sensi, è stata trasferita con un codice rosso di massima gravità al pronto soccorso di Torrette. Ha riportato un vasto trauma cranico e un’emorragia cerebrale e le sue condizioni sono purtroppo molto gravi, rese più complicate dal tempo trascorso prima che venisse trovata e soccorsa. I medici si sono riservati la prognosi.