SERRA SAN QUIRICO – Uno scontro violento tra un’automobile e una moto all’interno della galleria della Gola della Rossa, lungo la SS 76, direzione Ancona. Il centauro, un 42enne originario di San Severino Marche, ha avuto la peggio. È stato disarcionato dalla moto, compiendo un volo di alcuni metri e finendo pesantemente sull’asfalto. Le sue condizioni sono definite molto gravi. È stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale regionale Torrette di Ancona.
I fatti
Intorno alle 10:30 di questa mattina, mercoledì 24 luglio, si è verificato un incidente molto grave lungo la SS 76, all’interno dell’ultima galleria ‘Gola della Rossa’ in direzione di Ancona. Per cause ancora in via di accertamento, si sono scontrare un’automobile, con a bordo il solo conducente, e una moto di grossa cilindrata guidata da un 42enne originario di San Severino Marche. Un impatto fortissimo, con l’auto che ha impattato contro il guardrail e il centauro sbalzato dalla moto e finito con violenza contro l’asfalto. Immediato l’arrivo dei soccorsi: polizia stradale del distaccamento di Fabriano, 118 dell’ospedale Engles Profili, Croce verde di Serra San Quirico e vigili del fuoco del distaccamento della città della carta.
I sanitari hanno prestato il primo soccorso al 42enne, incosciente, che è stato intubato. Quindi, con l’ausilio dell’eliambulanza Icaro di 2 di base a Fabriano è stato trasportato, in codice rosso, all’ospedale regionale Torrette di Ancona. Qui, è stato sottoposto a tutti gli esami strumentali e diagnostici del caso. I politraumi riportati sono definiti importanti. È stato ricoverato in prognosi riservata ed è costantemente monitorato. Nel frattempo, a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, gli agenti della Polstrada. Inevitabili i disagi alla circolazione con code e rallentamenti per via della chiusura del tratto di strada interessato dall’incidente. Intorno alle 13 è stato riaperto a una sola corsia. Entro le 14, con la rimozione dei mezzi incidentati, sarà riaperta anche la seconda corsia della carreggiata.