Jesi-Fabriano

Ancona, la tragedia di Lucia e Diego, morti nell’incidente di Torrette. Lasciano un figlio di 10 anni

Il cordoglio nel post della parrocchia di San Nicolò di Fabriano, di cui la coppia era originaria, e del sindaco di Ancona Daniele Silvetti. Le raccomandazioni dell'amministrazione comunale dorica

Lucia Manfredi e Diego Duca; sullo sfondo la zona dello scontro
Lucia Manfredi e Diego Duca; sullo sfondo la zona dello scontro

ANCONA – Le vittime del tragico incidente di questa mattina 4 gennaio a Torrette di Ancona sono la dottoressa Lucia Manfredi, 40enne, di Fabriano, neurologa in servizio all’ospedale regionale di Torrette, e il marito Diego Duca, autista del 118. Lasciano un figlio di 10 anni.

«La Direzione Generale , la Clinica Medica e tutto il personale della Aou delle Marche – è la il messaggio che arriva da Torrette – si uniscono al cordoglio delle famiglie devastate dalla tragedia avvenuta questa mattina nei pressi del presidio ospedaliero di Ancona. Abbiamo perso oggi una brillante professionista che operava con spirito di servizio e abnegazione nel servizio sanitario regionale a favore di tutti noi. In questo momento di dolore rivolgiamo un sincero ringraziamento per la dedizione e altruismo che ha contraddistinto la Sua troppo breve esistenza».

Lucia Manfredi e Diego Duca
Lucia Manfredi e Diego Duca

Dalla città della carta, il cordoglio nel post della parrocchia di San Nicolò di Fabriano, che esprime «Immenso dolore per la disgrazia che ha colpito questi nostri amici parrocchiani, Lucia e Diego, deceduti questa mattina a causa di un incidente lasciando il proprio piccolo figlio. La nostra preghiera e sentite condoglianze». Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti che ha espresso a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza, vicinanza alle famiglie delle due persone decedute nel tragico incidente.

Dalla stessa amministrazione dorica, l’aggiornamento che «sarà ripristinata entro le prossime 24 ore l’erogazione del gas nei quartieri di Collemarino e Torrette. Lo comunica Edma reti gas dopo il grave incidente avvenuto questa mattina in via Lambro e costato la vita a due persone e provocato la distruzione di una cabina di distribuzione del gas. Nel frattempo è raccomandato ai cittadini residenti nei due quartieri di chiudere il rubinetto centrale del gas (e quindi di non usare caldaia e fuochi da cucina). I tecnici dell’Edma insieme ai Vigli del Fuoco stanno continuando a svolgere sopralluoghi, casa per casa, per verificare la situazione e per il ripristino del servizio. L’Amministrazione comunale, che stamattina ha aperto il Coc alle ore 8.00, è tuttora impegnata sul posto con la Polizia Locale e la Protezione Civile comunale».