Jesi-Fabriano

Tragico scontro frontale a Mergo: un morto e due feriti

Per l'anziano non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo in seguito al violento scontro frontale della sua auto con un'altra vettura

Vigili del Fuoco di Urbino
Vigili del Fuoco di Urbino

MERGO – Tragico scontro frontale nel tardo pomeriggio di oggi (19 dicembre) a Mergo, in via Angeli. Il bilancio è drammatico: un morto e due feriti. Il sinistro si è verificato sulla strada provinciale della Val d’Esino nei pressi della ditta Marchegiani Filtri, al confine tra Mergo e Serra San Quirico. Secondo una primissima ricostruzione della dinamica, su cui stanno lavorando i carabinieri, sembra che alla base dello scontro vi sia un’invasione di corsia di un’utilitaria finita contro altre due auto.

Due persone sono rimaste ferite – una donna di 31 anni e un uomo di 54 – e sono state soccorse dai sanitari del 118, poi trasportate con codici di media gravità al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi a bordo delle ambulanze della Croce verde di Cupramontana e Piros di Apiro. Coinvolto un terzo automobilista che però ha rifiutato il trasporto in ospedale. Per un pensionato di 85 anni di Serra San Quirico, che si trovava al volante della seconda vettura, purtroppo non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo e i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Jesi che hanno coadiuvato le operazioni di soccorso e messo in sicurezza le auto. La strada è rimasta bloccata per molte ore.