JESI – Fine settimana ad alto tasso alcolico in Vallesina, dove due persone sono state denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Jesi per essere state sorprese alla guida dei propri veicoli con un tasso alcolico superiore al consentito.
Nel corso dei controlli da parte dei Carabinieri di Jesi finalizzati, in particolare, a contrastare il fenomeno dell’incidentalità stradale correlata a condotte di guida condizionate dall’abuso di alcolici e dall’uso di sostanze stupefacenti, due persone sono state denunciate.
In particolare, nella tarda serata di sabato, a San Marcello, i Carabinieri della Stazione di Morro d’Alba hanno sorpreso un 45enne alla guida della propria autovettura sotto l’influenza dell’alcol, con un tasso alcolemico riscontrato pari a 0,98 grammi/litro. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata.
Analogamente un 29enne, controllato a Jesi nella serata di domenica dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, all’esito dell’accertamento gli è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 2 g/l. Oltre alla denuncia a piede libero, gli è stata ritirata la patente.